giovedì 21 giugno 2012

Ricetta di Giugno: veloce veloce: insalata greca vegan! ;)

Allora... è molto semplice.
Prendete dei pomodori, se volete fare i fighi li prendete bio, se no normali, del mercato o supermercato.
Piccola parentesi, i pomodori buoni sono molto rossi e profumano, di pomodoro, non saprei come descrivere altrimenti; credo che l'odore derivi più dalla parte dei picciuoli, che non dal pomodoro stesso. Se annusandoli sentite l'odore di pomodoro, prendeteli. Se non sentite nessun odore, mollateli lì.
Tagliate i pomodori nella foggia che più vi aggrada, ci aggiungete i cetrioli, secondo me tagliati non troppo fini, ma anche lì va a gusto. Aggiungete le olive, io ci ho messo le taggiasche, e non era male l'accostamento. Il basilico (quello me lo sono dimenticata... azz! orca vacc! ecco cosa mancava...! vabbé...) olio sale e... potete scegliere tra i würstel di soya viennesi, sono un tipo speciale, e sono i più buoni. Gli altri fanno abbastanza schifo, ad esser sincera... Li tagliate a cubetti e buttate dentro anche quelli.
Oppure potreste provare con il tofu spalmabile con gli omega3, della Soyana, molto buono. Però non lo potete mettere a cubetti, bensì a tocchetti, non è proprio lo stesso.
Potreste metterci entrambi, oppure farne a meno.
L'importante sono pomodori, olive, BASILICO (la prox volta...), e cetrioli.

Ok... questa ricetta è più fuffa del solito... però è sia buona che estiva, tié!

E poi oggi ho anche aperto una Radio, abbiate pazienza...eh!

oppure.... oppure l'ingrediente X può essere l'avocado (ben maturo, mi raccomando, se no fa schifo, ma nn troppissimo) tagliato a cubetti...  ;)

bon apetit!

Nessun commento:

Posta un commento